Novità in libreria / RESPIRO (M. B. Masella)

Respiro_Masella

Rossana ha terdici anni quando sua madre decide improvvisamente di trasferirsi al Nord e di strapparla alla vita tranquilla della sua casa in collina, allontanandola a forza dagli affetti più cari e da suo padre.
Deve affrontare da sola una grande città, nuovi compagni, il rapporto con sua madre che assomiglia a un terreno minato pronto a esplodere, e come non bastasse il respiro incomincia a stringersi fino a farla soffrire di attacchi d’asma.
Ma a salvarla arrivano un’incredibile amica, una professoressa speciale, il primo concerto, il primo bacio, un cane che la adotta, un musicista misterioso, il padre che riappare e anche la scoperta di avere una madre niente male: tutto va al suo posto in un unico, grande, liberatorio… respiro! Una storia sull’adolescenza e sul tema della crescita da leggere tutta d’un fiato.

Incipit

Voglio raccontarvi un fatto strano che mi è successo stamattina: un albero di fichi mi è comparso davanti all’improvviso. Niente di incredibile, perché tutto l’incredibile mi è già successo qualche mese fa anche se sembra passato un secolo. Ma questa è un’altra storia, lunga e complicata, che non so se ho voglia di raccontarvi. «Ehi, ragazza, forse hai qualche rotella fuori posto», immagino che abbiate voglia di dirmi. «Gli alberi se ne stanno lì tranquilli per anni, a volte per secoli, e soprattutto hanno radici e non piedi, quindi è altamente improbabile che un albero di fichi si sia mosso per venire a piazzarsi proprio sulla tua strada!». Ecco, avete ragione, questo è il punto.

Per leggere le prime 23 pagine del romanzo, ecco il link: Respiro

Annunci

One Comment Add yours

  1. Nives ha detto:

    Il libro è bellissimo!!! Lo voglio assolutamente leggere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...